×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Ormai pronta la mostra fotografica organizzata da Terni Città Futura per commemorare i venti anni dalla nomina a sindaco delo professor Ciaurro.

Michele Rossi, che ti Tcf è vice presidente, così motiva l'esposizione sulla pagina ufficiale di Facebook:

Gian Franco Ciaurro riusci ad impersonare, dopo gli scandali della cattiva politica ternana emersi con la locale tangentopoli, la speranza per una futura città migliore.

Attraverso gli scatti di Alberto Mirimao, in un allestimento unico e particolare a cura dell'Associazione GATR, i giovani architetti di Terni, renderemo vero e giusto omaggio al ricordo di un personaggio che Terni in realtà non ha mai dimenticato; non vuole essere una iniziativa di impronta nostalgica ma di adeguata onoranza.

Il sindaco Ciaurro non fu solo la discontinuità politica, fu in grado di unire gli scontenti, di superare lo sterile malcontento, e sopratutto fu capace di dare speranza politica al popolo dei delusi e degli indignati.


Grintoso contro la facile rassegnazione, il diffuso vittimismo, il generale malcontento e la tollerata mediocrità; valente nel far riemergere il troppo spesso affossato orgoglio di essere e sentirsi ternani.


Da un progetto grafico di Emanuela Serra nasce un'iniziativa che non ha toni 'nostalgici' bensì di ricostruzione e divulgazione di una pagina del passato prossimo cittadino.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere