(ASI) Fioraio si dà fuoco davanti al sindaco. E' successo ad Ercolano, comune alle porte di Napoli. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe entrato nell'ufficio del sindaco e minacciato i presenti con un coltello; poi dopo essersi dato fuoco il lancio dalla finestra. L'esercente ricoverato al Cardarelli è morto per le gravissime ustioni riportate.
Stando ad indiscrezioni alla base della tragedia un permesso negato che avrebbe spinto l'esercente al folle gesto. Dopo l'impatto con il selciato dalle finestre del palazzo comunale di Ercolano sarebbe stato lanciato un estintore per estinguere le fiamme, ma l'oggetto ha colpito un passante. Siamo di fronte all'ennisima tragedia. Un rilievo socio-politico va fatto: la crisi economica ha drammaticamente aumentato il triste primato dei suicidi, dei gesti estremi e la ribellionw contro le istituzioni, accusate di non essere sensibili alle esigenze della collettività.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione