×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Sono circa venti i detenuti in pellegrinaggio verso Roma, dove si congiungeranno con altri due gruppi in Piazza San Pietro. L'iniziativa, promossa dalla Confraternita di San Jacopo di Compostella e giunta ormai alla terza edizione, permette a carcerati di alcuni penitenziari del centro Italia di vivere un'esperienza sprituale sulle orme dei pellegrini in marcia verso Santiago de Compostela.

Questa sera si trovano nei pressi di Amelia (TR); domattina proseguiranno a piedi verso Orte (VT). Venti, venticinque chilometri al giorno e un alloggio in strutture messe a disposizione da parrocchie e associazioni di volontariato, tra queste il CISOM, il Corpo Italiano Soccorso Ordine di Malta, che fornisce assistenza ai partecipanti.

 

Marco Petrelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere