×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Roma  – Capire la sofferenza, superare le barriere e le paure del mondo dei malati. Nel quadro dell’iniziativa i “Treni del Sollievo” duecento studenti e insegnanti, provenienti da Milano e da Napoli, raggiungeranno domani Roma a bordo di Italo per partecipare, insieme a tanti altri giovani, alla 12° Giornata Nazionale del Sollievo.

L'obiettivo dell’evento è promuovere la solidarietà verso coloro che affrontano i disagi e le sofferenze di una malattia grave, e che è organizzato da Fondazione Gigi Ghirotti, Ministero della Salute e Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.

Alla Stazione Tiburtina i ragazzi saranno accolti da Leopoldo Mannucci, in rappresentanza della Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti, e dall’Amministratore Delegato di NTV, Giuseppe Sciarrone; con loro anche i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e del Ministero dell’Istruzione, partner dei Treni del Sollievo.

La giornata, all’insegna della cultura della solidarietà, porterà gli studenti in visita agli antichi luoghi di cura ospedalieri, come il Santo Spirito in Sassia e il S. Giovanni Calibita Fatebenefratelli, per poi raggiungere gli altri partecipanti alla Giornata del Sollievo presso il Policlinico Universitario Gemelli. Qui artisti e personaggi dello spettacolo regaleranno momenti di sollievo ai malati e ai loro familiari. I ragazzi saranno quindi accompagnati alla Stazione Tiburtina da dove ripartiranno a bordo di Italo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere