(ASI) Tre anni e quattro mesi più l'interdizione dai pubblici uffici per 5 anni: E' questa la sentenza in primo grado pronunciata dal gup romano, Rosalba Liso, contro l'ex capogruppo e tesoriere del Pdl alla Regione Lazio, Franco Fiorito.
La vicenda processuale era cominciata lo scorso 2 ottobre quando Fiorito fu arrestato con l'accusa di peculato per aver sottratto 1 milione e 400mila euro dalle casse del suo gruppo.
L'ex tesoriere, dopo aver restituito 1 milione e 90mila euro, ha già scontato a Regina Coeli sei mesi di reclusione preventiva. Una pena, questa, che permetterà all'ex sindaco di Anagni di evitare il carcere, in quanto la condanna inflitta oggi dal tribunale di Roma prevede, infatti, un tetto minimo di carcerazione a tre anni.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione