×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Durissima polemica fra la Ntv di Luca Montezemolo E le Fs di Mauro Moretti.Il Consiglio d’amministrazione delle Ferrovie dello Stato ha approvato recentemente il bilancio del 2012, che è stato positivo per il quinto anno consecutivo. L’Ad Mauro Moretti, che sembra destinato alla riconferma per i risultati positivi raggiunti.

Contestualmente all’approvazione del bilancio, il gruppo FS ha replicato a quello che giudica un diretto attacco ricevuto da parte di NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori). La principale concorrente delle FS nell’alta velocità  che ha accusato il gruppo guidato da Moretti di dumping (eccessivo ribasso delle tariffe) e per questyo motivo ha inviato una segnalazione all’Antitrust.  La risposta di Moretti non si è fatta attendere: "i viaggiatori accusano le due compagnie di praticare prezzi troppo alti e che aumentando ulteriormente il costo dei biglietti non si otterrebbe altro che ulteriore malcontento".

In merito a ciò MNTV precisa di non avere niente da aggiungere sull’argomento, in quanto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti  e quello dell’Economia e Finanze hanno affidato alle strutture tecniche dei rispettivi dicasteri  il compito di verificare e monitorare lo stato della liberalizzazione del trasporto ferroviario ad Alta Velocità.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere