(ASI) Il TAR dell'Umbria ha bloccato le elezioni universitarie. Il ricorso dell'Udu è andato in porto con una sentenza che rimanda al 5 giugno prossimo la decisione di stabilire nuove date per le elezioni universitarie.
L'unico suffragio che potrebbe svolgersi con regolarità il 21 e 22 Maggio è quello per il CNSU, Consiglio nazionale studenti universitari.
Soddisfazione da parte degli esclusi, UdU e Alleanza Universitaria; rabbia da parte di Rinascita Universitaria, prima lista a denunciare la presentazione oltre i limiti di tempo stabiliti dal regolamento delle candidature da parte di AU.
In una nota, Rinascita parla di "ingerenze politiche dei giorni passati da parte di centro sinistra e PdL che hanno mostrato come la competizione universitaria sia terreno di scontro per la politica locale e nazionale".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione