(ASI) Roma, . UNIDO ITPO Italy ha ospitato l’incontro “Perù-Italia: una cooperazione possibile”, organizzato in collaborazione con l’Agenzia peruviana Proinversión e l’Ambasciata del Perù in Italia.
Ad aprire i lavori, la Direttrice Diana Battaggia, che ha ringraziato le imprese intervenute e ha auspicato l’instaurazione di una cooperazione “win-win” tra le imprese italiane e quelle peruviane, sulla scia di altri casi di successo riguardanti i Paesi latinoamericani.
Al meeting hanno preso parte S.E. Alfredo Arosemena, Ambasciatore del Perù in Italia, e il direttore di Proinversión, Mr. Hector Rene Rodriguez, in videoconferenza da Lima. Quest’ultimo ha illustrato alle aziende e alle associazioni italiane convenute (UNIONCAMERE, Enel e Ferrovie dello Stato, solo per citarne alcune) alcune opportunità di investimento attualmente offerte dal Paese sudamericano in settori quali le grandi opere e le infrastrutture, l’energia (elettricità), le telecomunicazioni, la depurazione delle acque, l’agricoltura e le irrigazioni.
L’Ambasciata peruviana ha assicurato la propria disponibilità, in collaborazione con l’UNIDO ITPO Italy, nel sostenere gli imprenditori italiani desiderosi di investire nel mercato peruviano.
Questo appuntamento si è inserito nell’ambito delle iniziative promosse da UNIDO volte a supportare lo sviluppo economico ed industriale dei Paesi latinoamericani. In coerenza con tale mandato, UNIDO favorisce una cooperazione internazionale tra le imprese che possa risultare proficua per tutti i soggetti coinvolti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione