×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) "Trovo il ministro Kyenge una persona squisita e, da come mi risulta, è una delle oculiste più affermate. Ma non ho ancora capito che competenza abbia in materia di integrazione". Così Ignazio La Russa, deputato e fondatore di Fratelli d'Italia, ai microfoni di Radio24.
"Non vorrei - ha aggiunto La Russa - che l'avessero fatta ministro per il colore della pelle. Sarebbe quanto di più razzista questo governo potrebbe immaginare". La Russa ha poi avanzato una proposta: "La Kyenge vada a fare il ministro della Salute al posto della Lorenzin che, magari, è più adatta di lei a occuparsi di integrazione".
Il neo-ministro d'origine congolese ha fatto molto discutere, negli ultimi giorni, per via della sua proposta di attuare anche in Italia una procedura di cittadinanza per gli immigrati sulla base dello Ius soli e per aver proposto di abolire il reato di clandestinità.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere