×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Soltanto Serbia e Grecia registrano un sovraffollamento delle carceri peggiore di quello italiano. Questo è quanto emerge da uno studio condotto dall'Unione europea. In pratica ogni 100 posti letto ci sono ben 147 detenuti, ovvero il 47% in più rispetto a quella che dovrebbe essere la normalità.
Parte del nostro sovraffollamento è dovuta alla presenza di un numero fin troppo elevate di inquisiti che attendono dietro le sbarre addirittura il giudizio di primo grado 14.140 su un totale di 67.104 carcerati, cioè il 21,1% più di un quinto, numeri che anche in questo caso ci vedono al terzo posto di questa speciale classifica.
Questi dati hanno provocato l'ennesimo richiamo nei confronti del nostro Paese da parte di Strasburgo.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere