×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Federconsumatori ritiene positivo l’esposto presentato dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas alla Procura di Milano in merito alla nota vicenda dei “furbetti del gas”. L’iniziativa dell’AEEG costituisce un passo significativo per la risoluzione di una questione che, come spesso accade, rischia di danneggiare le tasche dei consumatori. Ricordiamo che si parla di un ammanco di ben 430 milioni di euro dovuto a crediti mai saldati che la società Snam ha concesso per l’acquisto di gas metano. Altrettanto positivo è l’avvio da parte dell’Autorità di un’indagine approfondita, finalizzata a venire a capo della vicenda. La decisione di intraprendere un’indagine può essere considerata come un segnale dell’evidente necessità di modificare la regolamentazione vigente e di non lasciar correre comportamenti di questo tipo, modificando le lacune normative che ancora persistono.

“Si adottino misure incisive per evitare comportamenti scorretti che possano inficiare anche indirettamente le condizioni economiche dei consumatori di gas” – dichiara Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori.

"Auspichiamo che la magistratura accerti le responsabilità dei soggetti interessati e vada fino in fondo alla vicenda, per scoraggiare anche in futuro comportamenti fraudolenti che danneggiano i più deboli. Che i furbetti imparino la lezione, una volta tanto".

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere