(ASI) Per decisione del sindaco di Perugia Wladimiro Boccali, sono sospese tutte le manifestazioni di pubblico spettacolo e di intrattenimento promosse dal Comune, incluse quelle per l’ 8 Marzo, fino al giorno dei funerali delle vittime, per il quale sarà proclamato il lutto cittadino.
Questa mattina il sindaco ha fatto visita al presidio dei lavoratori della Regione che si è svolto al Broletto. “Con la mia presenza – ha detto Boccali – ho voluto testimoniare la vicinanza e la solidarietà della città ai colleghi delle due vittime, ma anche, simbolicamente, a tutti i dipendenti pubblici che fanno il loro lavoro con dignità e che troppo spesso sono oggetto di attacchi indiscriminati. Sono convinto che la ripresa del Paese passa anche attraverso il ristabilimento di una serenità di relazioni e che dalla crisi non si esca se perdura questo clima di lacerazione sociale. Le difficoltà estreme di questo periodo devono spingere tutti, a partire da chi ha responsabilità politiche e di governo a qualsiasi livello, a lavorare seriamente e tenendo ben presente, al primo punto di ogni agenda, il tema della coesione sociale”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione