(ASI) Per chi sperava di star fuori dall'inverno si è sbagliato di grosso, l'inverno è più forte di prima e non intende andarsene. Tra lunedì e martedì correnti fredde interesseranno ancora le regioni settentrionali apportando nuove nevicate sui rilievi. Piogge al centro e su parte del Sud. Mercoledì e giovedì una tregua con il ritorno della nebbia lungo le valli e le pianure del centro nord.
Verso venerdì è previsto un ulteriore peggioramento del tempo infatti dovrebbe transitare una vasta perturbazione atlantica che manderà in fumo i nostri progetti di scampagnate nel week end. Tra sabato e domenica infatti si prevedono nuove nevicate anche su tutta la dorsale appenninica, possibili anche in collina al centro. La vasta perturbazione atlantica sulle regioni centro sud farà innalzare le temperature di qualche grado, ma ciò vorrà dire piogge copiose soprattutto sul versante tirrenico. Al nord invece per l'afflusso di aria proveniente dalla Russia le temperature resteranno rigide ed è possibile qualche nevicata anche a quote basse. I mari saranno più mossi al centro sud, da mossi a calmi sul mar Ligure e alto Adriatico.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione