×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
"Donne in Azione" per la prevenzione di situazioni a rischio.
(ASI) Assago. Lettere in Redazione - Il giorno 9 gennaio 2013, alle ore 11.00 , presso la Sala Leonardo (Centro Civico) via dei caduti 7 , in Assago, si terrà la Conferenza Stampa relativa al corso "Donne in Azione" per la prevenzione di situazioni a rischio. La violenza, contro le donne soprattutto, è un’emergenza sociale radicata, è un fenomeno che coinvolge l’intera società.  Ogni tipo di violenza e di maltrattamento ha costo sociale, fisico e psicologico. Il corso, specifico per le donne, comprende dei moduli formativi che tengono conto dell’esigenza di unire alla preparazione tecnica sull’autodifesa anche importanti nozioni relative alla prevenzione, ad un corretto approccio psicologico.

 

Questa iniziativa introduce alla conoscenza e alla pratica di tecniche di potenziamento dell’autostima e di gestione delle emozioni attraverso lo sviluppo delle risorse, mentali e non solo, con l’obiettivo di contenere e neutralizzare ogni forma di violenza sulla donna, in ogni contesto (vita direlazione, lavoro, famiglia). Le tecniche presentate in questo corso hanno la prerogativa di essere semplici, di facile apprendimento e con l’unico scopo di mettersi in salvo da situazioni di potenziale pericolo.

Parteciperanno alla conferenza il Sindaco di Assago  Graziano Musella e il Dottor Stefano Becagli,  Consigliere delegato ai Servizi Sociali del Comune di Assago. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali ai nr. telefonici 02/45.78.24.10 — 406—411 o nei giorni di apertura al pubblico: - martedì e venerdì dalle ore 8,45 alle ore 12,20 e  - mercoledì dalle ore 16,00 alle 18,50.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere