×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Con un comunicato stampa l'Istituto nazionale di statistica fa sapere che nel mese di settembre 2010, l’indice dell’occupazione nelle grandi imprese comprese nel campo di osservazione dell’indagine, depurato dagli effetti della stagionalità, ha registrato un calo congiunturale dello 0,1 per cento al lordo della c.i.g. e dello 0,2 per cento al netto dei dipendenti in c.i.g.

Nel confronto tra la media degli ultimi tre mesi (luglio-settembre) e quella dei tre mesi precedenti aprile-giugno) si è registrato un calo dello 0,3 per cento sia al lordo, sia al netto della c.i.g.
In termini tendenziali (settembre 2010 rispetto a settembre 2009) sono state registrate variazioni negative dell’1,5 per cento al lordo della c.i.g. e dell’1,0 per cento al netto della c.i.g.
Complessivamente, nei primi nove mesi del 2010 la variazione media dell’occupazione, rispetto allo stesso periodo del 2009, è stata di meno 1,8 per cento al lordo della c.i.g. e di meno 1,0 per cento al netto della c.i.g.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere