(ASI) Il 25 novembre si è svolta al Liceo Romagnosi di Parma un'assemblea studentesca sulla Serbia. Il prof. Claudio Mutti, della redazione di "Eurasia", ha ripercorso le fasi della disgregazione della Repubblica Jugoslava ed ha messo in luce gli scopi geostrategici dell'aggressione angloamericana. E' stato infine proiettato il video Nemici della NATO.
Ricordiamo che nell'aprile 1999 la presidenza di quel liceo aveva respinto la richiesta (fatta dai rappresentanti degli studenti) di far intervenire in qualità di esperto il professor Dragos Kalajic dell'Istituto di Studi Geopolitici di Belgrado e successivamente redattore di "Eurasia". Il motivo addotto dalla preside (prof. Gabriella Manelli, attualmente presidente dell'ANPI) e dalla giunta d'istituto fu che Dragos Kalajic era stato disapprovato da Gad Lerner nel corso di una emissione televisiva.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione