×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) "Da oggi inizia una nuova fase per Milano Expo 2015, la fase operativa". Lo ha affermato il sindaco di Milano Letizia Moratti, che lo ha sottolineato dopo il via libera del Bie alla registrazione ufficiale di Milano come sede dell’Esposizione Universale del 2015. Il primo passo sara’ l’invio da parte del presidente del consiglio delle lettere di invito a partecipare a tutti gli altri 154 paesi che fanno parte del Bureau Internazional des Espositions.

"Ho parlato con il presidente Berlusconi, da oggi pomeriggio sono in contatto con il suo consigliere diplomatico". La prossima fase non e’ solo quella di convincere i paesi a partecipare all’Expo, la stima e’ che saranno almeno 130 ma Moratti spera in un numero ancora superiore. "Inizia anche la fase operativa per la realizzazione del sito". La sua priorita’ ora e’ "rendere Milano piu’ partecipe possibile all’esposizione. Quella di oggi e’ una giornata positiva che conclude un lavoro importante".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere