×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) L’agenzia Moody’s rivede al ribasso le prospettive del fondo salva stati (Efsf) da stabile a negativo. Revisioni in negativo, sempre da parte dell’agenzia di rating, anche per Germania, Lussemburgo ed Olanda. Secondo Moody’s il rating del fondo è “sensibile” circa la valutazione dei paesi con tripla A che sono i maggiori contribuenti del fondo salva stati.

Per il momento le emissioni del fondo salva stati manterranno la tripla A nonostante il ribasso negativo di Moody’s.

Intanto si restringe il differenziale tra i titoli decennali italiani e tedeschi che scende a 527 punti base, con rendimento dei Btp al 6,52%.

 

Davide Caluppi – Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere