(ASI) Romania - L’ex premier romeno Adrian Nastase ha tentato il suicidio dopo aver ricevuto la condanna definitiva a due anni di prigione per violazione delle regole dei finanzamenti elettorali. Nastase (61 anni) era stato a capo del Governo di Bucarest dal 2000 al 2004.
Era stato accusato di aver utilizzato per la sua campagna elettorale nel 2004 circa 1,5 milioni di euro raccolti da società e uomini d’affari invitati durante una sua conferenza.
Nastase avrebbe tentato il suicidio con un colpo di pistola alla testa nel momemnto in cui la polizia era giunta nella sua abitazione per arrestarlo. Il pronto intervento di un agente è riuscito ad evitare che l’ex capo del governo romeno riuscisse nel suo intento. Nastase è riuscito a spararsi un colpo e a ferirsi alla gola, per questo è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici. ed ora si trova ricoverato nel reparto d’urgenza dell’ospedale Floreasca di Bucarest.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione