×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) La stretta della speculazione finanziaria continua a spremere l'Italia. Secondo Commerzbank, l'Italia sarebbe in procinto di chiedere aiuti ed in una nota, citata dal New York Times, afferma: "Dopo l'intesa dell'Eurogruppo sul piano per ricapitalizzare le banche spagnole, l'attenzione dei mercati si sta spostando sull'Italia e, alla luce delle difficoltà del governo Monti nel far approvare le sue riforme dal Parlamento, potrebbe essere solo questione di tempo prima che anche l'Italia chieda aiuto".

Sempre secondo gli analisti del New York Times, la quota di garanzia con la quale l'Italia parteciperà al fondo salva Stati Efsf, salirà dal 18% al 22% a causa dell'impossibilità della Spagna di garantire la sua quota visti i fondi comunitari ricevuti per ricapitalizzare le sue banche.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere