×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Il sito lesenfantsterribles.org riporta un comunicato dei “Familiari ed amici dei prigionieri repubblicani di Maghaberry”.

Nella nota si legge: “da lunedì 30 aprile 2012, ai prigionieri dell’ala repubblicana (Republican Collective Landing) sono state negate tutte le visite mediche. La negazione della consultazione medica è giunta dopo l’introduzione a Maghaberry di una nuova politica carceraria, in cui si chiede ai prigionieri di cambiare i propri indumenti prima di parlare con un medico o un infermiere. I prigionieri fanno la doccia, e continueranno a farla, prima di ogni visita medica, ma la nuova politica carceraria richiederebbe loro di andare in una cella di decontaminazione e cambiarsi i vestiti prima e dopo una visita di soli due minuti. Si tratta – continua il comunicato - di una politica totalmente inaccettabile per i POW repubblicani. Dopo diverse denunce è diventato evidente che il personale medico non ha alcun problema nel visitare i prigionieri senza la necessità di un cambio di vestiti, ma come al solito la negazione di tali visite spetta unicamente all’amministratore prigione. Ancora una volta la negazione dei diritti umani per i prigionieri politici resta la norma a Maghaberry. Noi, familiari ed amici dei prigionieri repubblicani a Maghaberry – conclude la nota - siamo molto preoccupati per questo nuovo sviluppo e chiediamo alla gente di esercitare una pressione ovunque sia possibile e sostenere i POW durante questa protesta”.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere