(ASI) "Se Sarkozy verrà battuto (al ballottaggio del prossimo 6 maggio per le presidenziali francesi), penso che l'Ump (il suo partito) non sopravviverà più. Noi saremmo così la prima forza d'opposizione alla sinistra". Parole di Bruno Gollnisch, deputato europeo e membro storico del Front National, il quale ha raggiunto un ottimo risultato con il 17,9% di voti conquistati da Marine Le Pen.
Gollnisch parla delle possibili scelte del suo partito in vista del ballottaggio, sostenendo che "nessuno dei due candidati ci convince", dunque "ancora nulla è stato ancora deciso. Abbiamo ancora molti incontri".
Gollnisch si dice "scioccato" da chi sostiene che il voto al Front National sia un voto di protesta perchè il suo è un partito che "esiste da 30 anni ed è sempre cresciuto". Infine auspica la possibilità di guadagnare seggi in Parlamento alle elezioni legislative, "è assurdo che più di 6milioni di elettori non siano rappresentati in Parlamento", chiosa Gollnisch.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione