(ASI) Secondo il ministro degli Esteri indiano, S.M. Krishna, la soluzione della vicenda in cui sono implicati due maro' italiani spetta al tribunale.
Questa la conclusione dell'incontro tra il ministro e il 'chief minister' del Kerala, Oommen Chandy, che aveva insistito ieri affinchè il processo ai due militari fosse celebrato in India.
"Sulla vicenda dei nostri maro' il governo italiano deve alzare la voce". Lo ha dichiarato il presidente del gruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, che ha sottolineato: "Le autorita’ indiane non possono calpestare in questo modo i principi del diritto internazionale, che stabiliscono la competenza della nostra magistratura nel giudicare i due militari reclusi. Il governo Monti faccia ricorso a tutti gli strumenti possibili per evitare un processo che, se celebrato in India, sarebbe una grave ferita alla nostra dignita’ ed al nostro prestigio internazionale".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione