×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) I due colossi delle bevande più conosciute al mondo sono finite sul banco degli imputati dopo che il colorante chimico presente nel caramello che da il caratteristico colore marrone è a detta di esperti molto cancerogeno.

 

Il composto chimico imputato si chiama 4-Mei. I due marchi per ovviare a questa brutta figura, hanno deciso di ridurre il 4-Mei. Verrà alterato solamente il colore, ma dai responsabili di Coca Cola e Pepsi fanno sapere che il gusto rimarrà lo stesso. Inoltre i responsabili rassicurano i milioni di consumatori che il colorante caramello utilizzato nei loro prodotti è stato, è, e sempre sarà sicuro. I due marchi di bevande a tal proposito hanno chiesto ai produttori di caramello di modificare il loro processo di produzione per ridurre la quantità di 4-Mei presente nel caramello.

Il nome della Coca Cola deriva dalla noce di cola e dalle foglie di coca, entrambe presenti nella formula originaria che ancora oggi resta top secret.

Davide Caluppi - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere