(ASI) "Il nuovo pacchetto di aiuti garantirà il futuro della Grecia nell'Eurozona". Con queste parole il Primo Ministro del Lussemburgo, Jean-Claude Juncker, ha annunciato l'accordo sul secondo programma di aiuti per la Grecia.
Dopo la lunga riunione tra i Ministri delle Finanze dell'Eurogruppo si è raggiunto infatti l'accordo circa lo stanziamento dei 130 miliardi di aiuti per la Grecia, fissando il rapporto debito/Pil, al 2020, poco al di sopra del 120%.
Secondo il premier Monti tutto ciò rappresenterebbe il buon funzionamento dell'Europa sottolineando come l'accordo "sia un bel risultato per la Grecia, per l'Eurozona e per i mercati in generale".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione