×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Le morti di cinque scienziati iraniani - Mostafa Ahmadi-Roshan, laureato nel campo dell'industria petrolifera; Ardeshire Hassanpour, fisico nucleare; Masoud Ali Mohammadi, professore di fisica quantistica; Majid Shahriari, ingegnere nucleare e Darioush Rezaei, professore di fisica esperto di neutrini - sarebbero da ricondurre ad un gruppo dissidente iraniano "finanziato, addestrato ed armato da Israele".

 

Questo è il quadro che emerge dall'inchiesta dell'organo di stampa americano Nbc News, dove si aggiunge che il nome del gruppo dissidente risponde a "Mujaheddin del Popolo, a lungo considerati un gruppo terroristico degli Stati Uniti".

I funzionari degli Stati Uniti hanno detto che la Casa Bianca era a conoscenza di questi omicidi, benchè abbia voluto invece negare che Washington ne sia direttamente coinvolta.

Nell'attentato di gennaio scorso durante il quale è rimasto ucciso Majid Shahriari, ha riportato ferite anche Fereydoon Abbasi, che è poi diventato il presidente dell'Organizzazione per l'energia atomica iraniana.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere