×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Tenzin Choedron, una monaca buddista tibetana di diciotto anni si è data fuoco per protestare contro il dominio cinese in Tibet. E’ morta durante la corsa verso l’ospedale di Ngaba, nel Sichuan.

Secondo il governo tibetano in esilio, la giovane diciottenne, che proveniva dal monastero di Mamae Dechen Choekhorling, si è data fuoco ad un incrocio stradale pronunciando slogan anti cinesi. Dal 2009, sono oramai 23 i religiosi che si sono dati fuoco per chiedere libertà e il ritorno del loro leader spirituale in patria.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere