(ASI) Il Ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, in una conferenza stampa torna a parlare del possibile attacco in Iran da parte dell'Occidente, valutando questa ipotesi dannosa per l'intero mondo arabo.
Lavrov, riferendosi alle sanzioni avanzate contro la Repubblica Islamica, ha ribadito che la Russia, insieme alla Cina, opporranno il veto al Consiglio di Sicurezza Onu, considerando i provvedimenti una strategia per "soffocare l’economia dell'Iran e aggravare la situazione della popolazione".
Sempre secondo il Ministro le prospettive di un possibile intervento militare minerebbero già la instabile situazione tra Sunniti e Sciiti. "Non ho dubbi- afferma Lavrov- che getterebbe benzina su un fuoco che già cova sotto la cenere, quello del confronto tra Sunniti e Sciiti, causando una reazione a catena che non so dove si fermerebbe"
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione