(ASI) Dopo l'annuncio di ieri della Commissione europea circa l'avvio di una procedura legale contro l'Ungheria, il Primo Ministro Viktor Orban si è detto pronto a negoziare per possibili accomodamenti sulle nuove norme che, secondo l'Ue, andrebbero in contrasto con la legislazione comunitaria.
"Se ci saranno serie argomentazioni- dichiara il premier ungherese al giornale tedesco Bild- siamo pronti e aperti a discutere tutti i problemi che l'Unione Europea ci sottoporrà"
Dopo l'approvazione della nuova Costituzione, l'Unione Europea è in forte disaccordo con l'esecutivo ungherese a causa di una legge che permette ai ministri di partecipare a importanti decisioni della banca centrale.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione