(ASI) Nonostante le direttive del nuovo Governo, torna la paura di un possibile declassamento da parte delle agenzie di rating per il nostro Paese.
In un momento in cui lo spread tocca punte di 530 punti, l'agenzia di rating Fitch torna infatti a minacciare l'Italia circa un possibile abbassamento sulla valutazione del debito nazionale. Secondo l'analista dell'ente americano, David Riley, quest'ipotesi rappresenterebbe una "significativa possibilità". Al momento Fitch fa sapere che manterrà un rating pari a A+, quotazione superiore rispetto a Moody’s (A2) e Standard&Poors (A).
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione