(ASI) Affittare i propri siti archeologici e monumenti storici come l'Acropoli: questa la proposta, tra il surreale e il provocatorio, avanzata dal parlamentare greco ed ex viceministro della sanità, Gerasimos Giakoumatos.
La proposta, annunciata dalla stazione radio Vima FM, servirebbe ad arginare i danni della terribile crisi abbattutasi sulla Grecia.
Secondo il deputato del partito Nea Dimocratia, l'idea di dare in gestione ad imprese private, anche straniere, i propri beni monumentali non rappresenterebbe una umilizione maggiore, per il popolo greco, quanto quella di chiedere finanziamenti esteri o ridurre salari e pensioni.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione