×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Non sembrano placarsi gli attriti tra Usa ed Iran. Dopo il possibile riavvicinamento tra le due nazioni, grazie della liberazione dei 13 marinai iraniani da parte degli Stati Uniti, il capo di Stato Maggiore americano, Martin Dempsey, intervistato dalla CBS, ha dichiarato di essere ancora preoccupato circa una possibile chiusura dello stretto di Hormuz da parte della Repubblica islamica.

 

"Gli iraniani hanno investito risorse nella possibilità di chiudere lo strettto per un certo periodo di tempo" ha affermato Dempsey, ribadendo come gli Usa siano intenzionati a mantenere aperto il varco premeditando anche un possibile intervento per garantirne l'efficenza. Lo stretto di Hormuz è una delle arterie principali per il trasporto di greggio, gassicurando gran parte degli approvigionamenti energetici all'Occidente.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere