×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Dopo il vertice tra Sarkozy ed il premier italiano Monti, è atteso per oggi l'incontro a Berlino tra il presidente francese e la cancelliera tedesca Merkel.

Molti i punti che saranno affrontati dai due leader europei, primo fra tutti l'introduzione della Tobin Tax. Secondo il Presidente francese, l'introduzione di una tassa sulle transazioni finanziarie, potrebbe essere una delle soluzione per uscire dalla galoppante crisi che si sta abbatendo sull'Europa.

"Si pagano le tasse su tutto- ha affermato in una intervista Sarkozy aggiungendo - non vedo perché non le debbano pagare le transazioni finanziarie, i mercati delle azioni e delle obbligazioni; se gli altri non vogliono, pazienza; noi ci crediamo e andiamo avanti". Nonostante la forte opposizione del premier inglese Cameron, che ha minacciato di bloccare il provvedimento a livello europeo, per Sarkozy l'introduzione della Tobin Tax garantirà alle casse europee oltre 55 miliardi di eruo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere