(ASI) Dopo 11 mesi di prigionia, oggi l'equipaggio della petroliera, battente bandiera italiana, Savina Caylyn è stato liberato dai pirati somali che avevano sequestrato l'imbarcazione lo scorso 8 febbraio.
Il Presidente del Consiglio Mario Monti ha espresso, in una nota rilasciata da Palazzo Chigi, la sua più viva soddisfazione per il rilascio dell’equipaggio e della nave.
"Il Presidente Monti- si legge nel comunicato- si sente molto vicino ai 5 marinai italiani rilasciati, e alle loro famiglie, per la dura prova che hanno dovuto sopportare in questi lunghi mesi di attesa".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione