(ASI) Non sembrano placarsi gli attriti tra Usa es Iran: dopo la cattura di Amir Mirzaei Hekmati, la presunta spia americana di origini iraniane, è arrivato oggi l'appello della portavoce del Dipartimento di Stato, Victoria Nuland, per la sua immediata liberazione.
Nei giorni scorsi la tv di stato iraniana aveva trasmesso un video nel quale Amir Mirzaei Hekmati confessava di far parte dell'inteligence americana, spiegando di aver iniziato il suo periodo di addestramento nel 2001 alla base aerea afgana di Bagram.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione