(ASI) Oggi 13 dicembre, alle ore 15:00 presso il Collegium Civitas di Varsavia, si svolgerà il Forum di discussione sulla crisi globale in atto, con docenti universitari, esperti di economia, studenti, pubblico e media internazionali. Un evento, aperto al pubblico, organizzato dalla Camera di Commercio e dell’Industria Italiana in Polonia (CCIIP) insieme al Collegium Civitas.
Interverranno nella veste di relatori:
Prof. Witold Orlowski, Direttore della Business School e professore del Politecnico di Varsavia, già Consigliere economico del Presidente e del Premier della Repubblica di Polonia, Economista di PwC Poland; Prof. Ryszard Zoltaniecki, Direttore della School of Foreign Service and Diplomacy e professore presso il Collegium Civitas, già Ambasciatore in Grecia e Cipro della Repubblica di Polonia; Dott. Donato Di Gilio, Presidente della CCIIP (Camera di Commercio e dell’Industria Italiana in Polonia), CEO della società di consulenza CORE; Dott. Vittorio Cohen Hemsi, Socio fondatore IGCC - International Group of Chamber of Commerce in Poland, Presidente Polcast TV; Prof. Leonardo A. Losito, Professore di Contemporary Italy preso il Collegium Civitas, esperto e saggista in Affari Internazionali, giornalista accreditato presso il Ministero degli Esteri della Repubblica di Polonia; Moderatore: Dott. Cristiano Pinzauti, Segretario Generale CCIIP, Vice Presidente di PKPP Lewiatan – Confederazione polAcca dei datori di lavoro privati.
L’incontro s’incentrerà sul rapporto dedicato al futuro del mercato unico europeo scritto dal Prof. Mario Monti su richiesta del presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso, e presentato al Presidente del Parlamento europeo Jerzy Buzek. Una discussione su alcuni aspetti rilevanti della crisi attuale in atto in Europa e gli altri attori globali. Dopo brevi osservazioni da parte di ciascun relatore seguiranno le domande dei partecipanti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione