×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Il Parlamento greco, nella tarda serata di ieri, ha approvato con 245 voti favorevoli, a differenza 41 contrari, il nuovo piano di austerità per risanare il bilancio pubblico.

Con la manova, il nuovo governo di coalizione, guidato dal Premier Lucas Papademos, punterà ad abbassare il deficit greco attraverso ulteriori tassazioni e tagli alla spesa pubblica ed al sistema previdenziale.

Mentre sono attesi i colloqui tra il primo ministro greco ed i rappresentanti della Bce e del Fmi, la notizia dell'approvazione del nuovo piano economico ha suscitato nuovamente il fervore popolare. Frange violente di attivisti si sarebbero infatti distaccatate dai cortei pacifici, organizzati per protestare contro la manovra, ingaggiando duri scontri con le forze dell'ordine. Il bilancio degli scontri conta circa una ventina di feriti ed altrettanti arresti portati a termine dagli agenti di sicurezza.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere