×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Cina, 20 morti e 17 intrappolati nelle profondità della terra, è il bilancio dell’esplosione, causata da una fuga di gas, in una miniera di carbone dell’Henan, provincia centrale della Cina.   La notizia è stata riportata dalla televisione di stato, China central television.   Sono più di 2.600 gli operai che hanno perso la vita quest’anno nelle miniere cinesi.
 Il fatto poi, che oggi,  “il benessere della civiltà moderna” dipenda fortemente dalle risorse energetiche, fa ampliare il dibattito sulle troppe morti bianche a livello mondiale. Occorre più sicurezza nei luoghi di lavoro e meno sfruttamento degli operai perché, come ha dimostrato la soluzione positiva dei minatori cileni l’uomo deve venire necessariamente prima di ogni interesse economico.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere