(ASI) Stando a quanto riportato in un comunicato diffuso dal ministero degli Esteri russo, le nuove sanzioni statuitensi contro il programma nucleare iraniano sarebbero inaccettabili.
Il portavoce del ministero degli Esteri, Alexander Lukashevich, fa sapere in una nota che "la Federazione russa considera inaccettabili queste misure extra-territoriali perchè in contrasto con il diritto internazionale e perchè minacciano la possibilità di trovare un dialogo costruttivo con Theran".
Diversa la posizione invece del ministro della Guerra israeliano, Ehud Barak, che in un intervista alla CNN ha dichiarato: "Non bisogna escludere un intervento militare in Iran. Dopo il rapporto e la risoluzione imposta dall'Aiea la gente ha capito che è arrivato il momento di agire".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione