×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Tagli in vista per gli Usa: la Commissione sul deficit, indetta da Obama per trovare un'accordo tra repubblicani e democratici circa il risanamento dei conti pubblici statunitensi, non sembra aver raggiunto un accordo.

 

L'obiettivo della Commissione, formata dalle due parti politiche, era trovare una soluzione per alleggerire la spesa pubblica di circa 2.000 miliardi di dollari; un mancato accordo quindi, nonostante ci sia ancora un anno di tempo per discutere, getta l'ombra di nuovi tagli allo stato sociale e alla difesa statunitense.

Secondo il presidente Obama, la responsabilità del fallimento delle trattative sarebbe causato dallo schieramento repubblicano, annunciando di imporre il veto contro l'opposizione di questi ultimi ai vari tagli in progetto.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere