(ASI) Il presidente venezuelano Hugo Chavez ha esortato l'Assemblea nazionale affinchè venga varata una Legge di tutela e controllo dello spazio aereo, nella quale vi sia possibilità di abbattere gli aerei che trasportano droga.
"Non mi piace molto ma penso che dovremo farla", le parole di Chavez, che denuncia il fatto che "i nostri aerei cerchino di farli atterrare, ma questi ignorano gli ordini".
L'impegno del governo venezuelano a fermare il traffico di droga prosegue, dal 2010 ad oggi sono stati bloccati 44 aeromobili per il trasporto della droga, come ha detto il direttore dell'Ufficio Nazionale Antidroga (ONA) del Venezuela, Nestor Reverol. Reverol ha inoltre considerato importante e necessaria l'approvazione della normativa in materia di abbattimento di questo tipo di aeromobili per proteggere la sovranità, in quanto impediscono la circolazione nello spazio aereo nazionale.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione