×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Sarà inaugurata oggi la centrale nucleare di Busher, il primo impianto atomico funzionante in Iran; a presiedere la cerimonia, oltre al Ministro degli Esteri iraniano Ali Akbar Salehi, sarà presente anche il ministro dell'Energia russo, Sergei Shmatko.

 

Durante la conferenza stampa di ieri il Ministro Salehi ha affermato a riguardo: "L’inaugurazione della centrale di Bushehr avviene con circa 2 o 3 mesi di ritado solo per motivi di sicurezza. Garantire la sicurezza del reattore e' tra le nostre priorita' piu' assolute così come quella di rassicurare circa un uso pacifico dell'energia nucleare".

"L'impianto di Busher" - ha commentato invece il Ministro russo - "soddisfa tutti i parametri di sicurezza in quanto e' stata costruita rispettando tutti gli standard internazionali e sotto la supervisione dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere