(ASI) Nella serata di ieri il presidente Usa, Barack Obama, ha presentato al Congresso l'American Jobs Act, il piano finanziario da 447 miliardi di dollari per far ripartire il mercato del lavoro ed il rilancio dell'economia.
Con il tasso di disoccupzione salito al 9,1% ed il gradimento degli elettori in continuo calo, il presidente americano ha dovuto livellare le divergenze sollevate dai Repubblicani affermando: "Basta con il circo politico. Di fronte a questa crisi nazionale dobbiamo dare una forte scossa all'economia; per fare ciò dobbiamo andare tutti nella stessa direzione ed accantonare tutte le divergenze al fine di rilanciare la crescita e l'occupazione".
La 'manovra americana' prevede tagli fiscali per i lavoratori dipendenti e per le piccole aziende, ulteriormente avvantaggiate in caso di assunzione di dipendenti disoccupati da oltre sei mesi o giovani appena usciti dall'università.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione