×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Una nota ufficiale dei ministeri del Lavoro e dell’Interno francesi annuncia un'altra stretta sugli extracomunitari in Francia. Viene infatti dimezzata la lista delle professioni aperte a lavoratori originari e residenti in Paesi non facenti parte l'Unione europea e che danno diritto a regolare permesso di soggiorno.
Il numero delle professioni passa dunque da 30 a 14. Nella nuova lista spariscono professioni legate al settore dell'edilizia, dei lavori pubblici e dell'informatica. Tuttavia, Il provvedimento non riguarderà gli immigrati che risiedono già stabilmente in Francia, nè i Paesi, come la Tunisia ed il Senegal, con cui Parigi ha firmato accordi specifici sui flussi migratori.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere