(ASI) La senatrice della Lega e vicesindaco di Lampedusa Angela Maraventano, dopo l'episodio della nave in avaria in acque libiche non soccorsa dai mezzi Nato, ha affermato:
"Chiedo ai ministri Frattini e La Russa di intervenire nelle sedi opportune e verificare il comportamento odierno della Nato che ha omesso di soccorrere un barcone in avaria". La leghista ha poi proseguito: "La cosiddetta Alleanza Atlantica non ha alcun senso se questa è la missione. La Nato è nata non solo per contrapporsi al defunto Patto di Varsavia ma anche per la pace e la cooperazione tra i popoli. Verso il nostro - aggiunge la senatrice Maraventano - la Nato ha un atteggiamento ambiguo, sembra che lo faccia apposta a non intervenire in azioni umanitarie per poi sfociare in questi massacri. Ma che ci stiamo a fare nella Nato se poi è un Cavallo di Troia?".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione