×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Il portavoce dei ribelli libici Abdel Hafiz Ghoga ha comunicato che essi respingono l'accordo-quadro proposto dall'Unione Africana per pacificare la Libia, in quanto ritengono che il piano consentirebbe a Gheddafi di rimanere al potere.

 

''L'abbiamo respinto perchè la proposta dell'Ua non prevede l'abbandono del potere da parte di Gheddafi'' sono le parole del portavoce, che si legano a quanto annunciato da un altro esponente dei ribelli appena poche ore prima, ovvero che a Gheddafi può essere concesso di rimanere sul suolo libico se lui è disposto a cedere il potere. Tuttavia, stando alle parole di Saif Gheddafi (uno dei figli del colonnello) pronunciate a una Tv francese, suo padre non avrebbe alcuna intenzione di arrendersi nè tanto meno di abbandonare il paese, ma ha inoltre detto che Tripoli è disposta a fare alcune concessioni. Saif ha ostentato sicurezza: "Non vincerete mai, avete zero possibilità di vincere questa guerra". Infine, ha lanciato un avvertimento all'Europa perché "attaccando la Libia, l'Occidente diventa un "obiettivo legittimo''.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere