×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Il presidente venezuelano Chavez è apparso in Tv per lanciare al suo popolo il messaggio più triste del suo mandato; tristezza non tradita da un volto pallido ed emozionato.

Dopo giorni di mistero intorno al suo stato di salute e al suo viaggio a Cuba, Chavez ha rotto ogni indugio ed ha personalmente messo al corrente il proprio popolo tramite la rete nazionale Telesur. "Ho il cancro" le parole commosse pronunciate. Dopo di che, ha svelato i dettagli della malattia: "Il primo intervento chirurgico si è svolto l'11 giugno ed è stato deciso a seguito della scoperta di una strana formazione nella regione pelvica", che ha reso necessaria "un'operazione d'emergenza a causa del rischio di un'estesa infezione". Successivamente sono però apparsi "sospetti sulla presenza di altre formazioni cellulari non individuate fino a quale momento"; sospetti confermati da una impietosa diagnosi: tumore. Ciò ha provocato una seconda operazione "per consentire l'estrazione totale del tumore", che "non ha avuto complicazioni" e con un successivo decorso "soddisfacente".

Chavez ha ringraziato i medici cubani e Fidel Castro, che è stato colui che personalmente gli ha annunciato la notizia del cancro. Infine, il presidente venezuelano si è speso in uno dei passaggi più struggenti: "Ho iniziato a pregare Gesù e la Vergine affinchè mi concedessero la possibilità di parlarvi, non da un sentiero dell'abisso".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere