×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

 (ASI) A Fort Calhoun, nello Stato del Nebraska, è avvenuto nelle scorse settimane un incidente ad una centrale nucleare, ma il presidente Obama ha ordinato di non divulgarne notizia.

Questo è quanto annuncia Un rapporto dell’Agenzia federale russa per l’energia atomica (FAAE) redatto sulla base di informazioni dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (AIEA).

L’emergenza ha raggiunto il livello 4 sulla scala INES, la scala internazionale degli eventi nucleari e radiologici che conta 7 livelli. Il governo ha deciso di impedire il sorvolo di aerei sulla zona per tenere la situazione lontana dall'opinione pubblica.

Sebbene la centrale sia completamente sommersa dalle acque del fiume Missouri e l'incedio abbia messo fuori uso il sistema di raffreddamento del combustibile nucleare, la Omaha Public Power District, l’azienda responsabile del controllo e della manutenzione dell’impianto, ha smentito la situazione di emergenza e ha affermato che il sistema di raffreddamento del combustibile nucleare non è stato danneggiato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere