(ASI) Il portavoce degli esteri della Russia, Alexander Lukashevich, ha dichiarato che il suo Paese si opporrà con decisione a qualunque risoluzione Onu contro la Siria, alimentando così la minaccia di veto nei confronti della bozza di risoluzione, appoggiata da Gran Bretagna, Francia, Germania e Portogallo, con la quale viene condannata la repressione delle proteste da parte di Damasco.
Lukashevich ha motivato con queste parole la decisione: "Non crediamo che la questione siriana sia da sottoporre al Consiglio di Sicurezza, tanto meno l'adozione di un qualche tipo di risoluzione. La situazione in Siria, a nostro modo di vedere, non rappresenta una minaccia per la pace e la sicurezza internazionale". Il portavoce russo ha concluso sostenedo che la situazione debba essere risolta dai siriani stessi e non da potenze esterne.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione