(ASI) E' di diciassette vittime e una cinquantina di feriti il bilancio ancora provvisorio dell'esplosione che ha colpito la moschea di Tikrit a circa 150 km dalla capitale Baghdad.
Nell'attentato, che ha colpito il luogo di culto durante la preghiera del venerdì, sono rimasti uccisi anche un alto ufficiale della sicurezza, un deputato e due rappresentanti del consiglio provinciale.
Secondo le prime indiscrezioni, rilasciate in via non ufficiale dalle forze dell'ordine locali, l'attentato sarebbe stato composto da una prima esplosione, avvenuta all'interno della moschea facendo crollare la cupola della struttura, ed una seconda, poco dopo, al di fuori del luogo di culto.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione